INFO: Comunicazioni per l'impiego - Comunicazioni di Smart Working NUOVO FORMATO XLS

INFO: Comunicazioni per l'impiego - Comunicazioni di Smart Working NUOVO FORMATO XLS

Con il comunicato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro:

Pubblicazione template Excel per nuova modalità trasmissione comunicazioni lavoro agile?

Si informa che sono già disponibili i template in formato Excel per la compilazione dei relativi modelli di comunicazioni di lavoro agile, che sarà possibile inviare dal 15 dicembre 2022, attraverso la nuova modalità alternativa di trasmissione delle comunicazioni, accessibile dall'applicativo web.

 Per scaricare i template Excel è possibile consultare l'apposita sezione Modulistica del sito istituzionale”.

Viene reso noto il NUOVO TRACCIATO in formato XLS per le comunicazioni di Smart Working. 

Si rende noto che il file previsto dal Ministero non corrisponde al tracciato xls utilizzato per le comunicazioni massive in modalità semplificata del periodo emergenziale, pertanto la modalità di generazione della comunicazione di Smart Working "Semplificata senza accordo (xls)" attualmente presente nella funzione di "Genera file MLPS/Portale ClicLavoro" (Comunicazioni per l'Impiego/Smart Working)  NON E' CONFORME AL NUOVO TRACCIATO.
Sono in corso le modifiche applicative per adeguare il tracciato XLS, che saranno rilasciate con la versione dell'applicativo paghe 22.13.00 in uscita il 19/12/2022.

Operazioni a cura dell'utente
Dopo aver caricato l'aggiornamento sarà necessario eseguire la generazione delle comunicazioni nel nuovo formato prima di procedere alla trasmissione al Ministero del Lavoro, tramite il Portale Clic Lavoro.